Ventiquattro anni di carcere e tre di ricovero in una Rems. È questa la sentenza pronunciata dalla Corte d’Assise di Pesaro nei confronti di Michael Alessandrini, 30 anni, riconosciuto colpevole dell’omicidio di Pierpaolo Panzieri, il 27enne accoltellato con 23 fendenti nella sua abitazione di via Gavelli, la sera del 20 febbraio 2023.
Omicidio Panzieri, Michael Alessandrini condannato a 24 anni. Dovrà trascorrere anche 3 anni in una Rems
La Corte d’Assise di Pesaro ha emesso oggi pomeriggio la sentenza di condanna per Michael Alessandrini, il 30enne responsabile dell’omicidio di Pierpaolo Panzieri, avvenuto la sera del 20 febbraio 2023 nel cuore della città.
Week-end in piazza del Popolo con prodotti e sapori delle Marche
Un week-end con protagonista il gusto e l’abilità degli artigiani delle Marche sabato 5 e domenica 6 aprile in piazza del Popolo. Dopo il successo delle precedenti edizioni tornano Le Piazzette dei mestieri e dei sapori. Organizzata da CNA di Pesaro e Urbino, CNA Agroalimentare con il patrocinio del Comune di Pesaro (Assessorato alle attività produttive), l’iniziativa è realizzata con il sostegno della Camera di Commercio delle Marche e del Confidi Uni.co.
Da Bisio a Lella Costa, da Shakespeare a Pirandello: presentata la stagione Amat 2025-2026
Molti volti noti della tv ma in molti casi di provenienza ed esperienza teatrale per la nuova stagione di Prosa Amat 2025-2026 presentata come accade negli ultimi anni in concomitanza con l’ultimo spettacolo in scena questo weekend.
Paura in Piazzale Matteotti, ubriaco molesta tre ragazze
È stato bloccato dalla Squadra Volante della Questura l’uomo che nel pomeriggio di lunedì 1° aprile ha molestato alcune ragazze nei pressi della fermata dell’autobus in Piazzale Matteotti.
Perché acquistare batterie di accumulo per la casa per ricaricare la nostra auto elettrica
Con l’aumento della consapevolezza riguardo ai cambiamenti climatici e l’inquinamento atmosferico, sempre più persone stanno scegliendo di passare a veicoli elettrici. Le auto elettriche sono ecologiche, riducono le emissioni di CO2 e sono un passo fondamentale per un futuro più sostenibile. Tuttavia, uno degli ostacoli principali nell’adozione di veicoli elettrici riguarda la loro ricarica.
Ricci (Pd) su sanità marchigiana: “Numeri parlano chiaro, regione è in grande difficoltà. Mobilità passiva in continuo aumento, è arrivata a 65 milioni di euro”
“La sanità delle Marche è in grande difficoltà. Del resto i numeri, si dice dalle nostre parti, hanno la testa dura”, così l’europarlamentare PD, Matteo Ricci, commenta i recenti dati sulla sanità regionale, con particolare riferimento al tema della mobilità passiva.
Lavori per la fibra, a Trebbiantico i primi interventi di ripristino delle strade danneggiate
A pochi giorni dall’appello lanciato dal sindaco Andrea Biacani, sui «danni al patrimonio pubblico causati dalla messa a terra della fibra ottica», sono iniziati i primi lavori di ripristino delle strade interessate dagli interventi.
Sul monte di Montecchio nascerà un parco della memoria e della natura
Dopo aver presentato nei giorni scorsi lo studio relativo ai progetti di riqualificazione del borgo storico di Colbordolo, che comprende la ristrutturazione della Vecchia Caserma dei Carabinieri, destinata a diventare appartamenti per giovani coppie, e gli interventi sul campo sportivo e il parco giochi, nonché il progetto per Talacchio, con la realizzazione del Parco Tir Vallefoglia Ovest e dei suoi servizi, l’Amministrazione Comunale annuncia oggi l’avvio di una nuova proposta.
Alberghi Consorziati Confcommercio e Formula Prestige-Zeppelin insieme per lo sviluppo turistico del territorio
A tutta velocità per lo sviluppo turistico ed economico del territorio. Un accordo di collaborazione è quello che hanno stretto Alberghi Consorziati di Fano e Confcommercio con Formula Prestige – Zeppelin House. La presentazione a Fano nella suggestiva cornice di Zeppelin House.