Il Sindaco di Vallefoglia e Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, Palmiro Ucchielli, informa che a partire da oggi, giovedì 31 ottobre 2024, il mercato cittadino di Montecchio subirà un leggero spostamento per tutti i giovedì, per il tempo necessario per portare a termine l’intervento. Questa modifica è necessaria per consentire i lavori di innalzamento e ampliamento del Palazzetto dello Sport “Paladionigi”.
In vigore dal 1° novembre nuove misure antinquinamento su traffico, riscaldamento e attività produttive
Si comunica che sono in vigore, dal 1 Novembre 2024 e fino al 15 Aprile 2025, le nuove misure per la riduzione della concentrazione degli inquinanti nell’aria ambiente – misure contingenti 2024/2025
Al via i lavori per l’ospedale di comunità di Mombaroccio
Primi scavi per la realizzazione dell’ospedale di comunità di Mombaroccio. Questa mattina sopralluogo del direttore Generale Ast Pu Alberto Carelli. Da lunedì attive le ruspe, l’inizio dei lavori che porteranno alla realizzazione della struttura entro marzo 2026, nell’ambito del PNNR con un investimento di quattro milioni e ottocentomila euro.
Viale Marconi riapre al traffico, senso unico verso il mare, nuove aree pedonali e parcheggi
Viale Marconi torna da oggi percorribile per le auto, per la corsia che dal centro va verso il mare. Il sindaco Andrea Biancani presenta l’assetto temporaneo della strada, spiegando «i due motivi – sicurezza e vivibilità – che ci hanno spinto a stabilire, lungo il tratto che corre a fianco dell’Auditorium Scavolini, un senso unico per i veicoli e non una piazza».
Biancani chiarisce: “Non condivido in nessuno modo questo continuo linciaggio mediatico nei confronti di Arceci”
Il sindaco di Pesaro Andrea Biancani, replica all’articolo pubblicato in data 31 ottobre 2024 dal quotidiano Il Resto del Carlino di Pesaro, dal titolo: “Biancani ora tira dritto…”
Marche Multiservizi rinnova l’identità visiva e punta su innovazione e legame con il territorio
Marche Multiservizi (MMS), la multiutility nata nel 2008 dalla fusione tra Megas S.p.A di Urbino e Aspes Multiservizi S.p.A di Pesaro, ha presentato oggi il suo nuovo logo aziendale, simbolo di un’importante evoluzione nell’immagine dell’azienda.
Maxi sequestro al mercato, oltre 1.200 profumi contraffatti: denunciato ambulante
Ammonta a più di 1.200 il numero di confezioni di profumi contraffatti sequestrati dalla Guardia di Finanza di Pesaro e Urbino durante alcuni controlli mirati eseguiti al mercato settimanale di piazzale San Decenzio.
Baiocchi (FdI): “Il San Salvatore tra le eccellenze italiane certificate da Agenas grazie alla professionalità di medici e infermieri”
“C’è anche l’ospedale di Pesaro tra le eccellenze certificate a livello nazionale da Agenas nel Programma Nazionale Esiti. Il San Salvatore, infatti, ha garantito tempestività di accesso all’angioplastica coronarica entro 90 minuti nei pazienti affetti da infarto miocardico acuto (Stemi).
Presentato il Calendario Storico 2025 dell’Arma dei Carabinieri: “I Carabinieri e i giovani” al centro della nuova edizione
Il Comandante Generale, Gen. C.A. Teo Luzi, nella mattinata odierna, ha presentato il Calendario Storico dell’Arma dei Carabinieri edizione 2025. A illustrare l’opera è stato il famoso conduttore televisivo Marco Liorni, nella splendida cornice dell’Auditorium Parco della Musica.
Pesaro, termosifoni accesi dal 1° novembre
«Da domani, 1° novembre, al 15 aprile a Pesaro (zona d del DPR 74/2013) sarà possibile accendere i termosifoni». A ricordarlo sono il sindaco Andrea Biancani e l’assessore alla Manutenzioni Mila Della Dora, che spiegano: