Tragedia nel pomeriggio a Mercatino Conca, quando una donna di 80 anni, è stata brutalmente attaccata e uccisa dal suo stesso cane nel giardino di casa. Il tragico evento ha scosso profondamente il paese, lasciando tutti attoniti e inorriditi di fronte a una tale violenza inspiegabile.
Avvistamento di un lupo nel quartiere di Vismara [IL VIDEO]
Giovedì sera un lupo è stato avvistato intorno alle 20:50 da un automobilista a Vismara. Questo avvistamento ha suscitato grande curiosità tra i residenti della zona, che si sono trovati di fronte a una situazione insolita e affascinante.
Pesaro ha finalmente il suo ‘Auditorium Scavolini’. Verrà utilizzato per sport, cultura e musica
Dopo la cerimonia dello scorso 20 gennaio ecco un’altra giornata, un altro evento che la città di Pesaro ricorderà per sempre. Dopo tanti, tantissimi anni di attesa, l’amministrazione comunale ha restituito alla cittadinanza il nuovissimo Auditorium Scavolini di Viale Partigiani. Una struttura, all’epoca palazzetto dello sport, dove sono state scritte pagine storiche per la musica e soprattutto lo sport con basket e volley.
Anche a Pesaro la sosta del “Treno delle Malattie Rare”
Il 29 febbraio si celebra la Giornata delle Malattie Rare, un evento mondiale, che ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sulle malattie rare e sul loro effetto sulla vita delle persone, e dello loro famiglie, che ne sono affette.
Pd Pesaro: “La destra pesarese, esempio ideologico di ostilità e rancore”
“Una destra ostile e rancorosa quella pesarese, che non riesce ad accettare l’operatività di una giunta che agisce diversamente dalle loro visioni, che grazie all’impegno costante continua ad ottenere riconoscimenti nazionali ed internazionali e nonostante le difficoltà pubbliche legate agli appalti, alle tempistiche pressanti dei fondi europei e alle gestioni amministrative di routine, riesce a non fermarsi e procede a ritmo serrato”, si legge in una nota del Pd Pesaro in risposta alla Destra pesarese..
Pesaro celebra Rossini, il genio dell’opera, e inaugura l’Auditorium Scavolini
Un compleanno speciale, quello che si celebra oggi a Pesaro in onore di Gioachino Rossini, uno dei più grandi operisti della storia della musica, che ha dato lustro alla nostra città in tutto il mondo. Questo compleanno assume un significato ancora più profondo nell’anno, in cui Pesaro è stata insignita del titolo di Capitale Italiana della Cultura.
Pesaro Capitale, per una settimana tocca a Fano: il programma completo degli eventi tra economia circolare, enogastronomia, mostre e concerti
Dopo Vallefoglia, Petriano, Apecchio, Pergola e Urbania, dal 3 al 10 marzo è il Comune di Fano il sesto protagonista di ’50×50: Capitali al quadrato’, il progetto simbolo di Pesaro 2024 che vede i cinquanta Comuni della Provincia di Pesaro e Urbino, a turno, Capitale per una settimana lungo il 2024; special partner ’50×50 Capitali al quadrato’ Banca di Pesaro – Credito Cooperativo. Oltre 60 gli appuntamenti in calendario per un programma ricchissimo che parte già da domenica 3 marzo e spazia tra arte, ambiente, archeologia, letture e laboratori per grandi e bambini, presentazioni editoriali e molto altro come evidenzia molto bene il titolo: ‘Naturalmente culturali’. ‘Non manca l’enogastronomia – eccellenza assoluta di questa parte di territorio delle Marche – con tre nuovi appuntamenti di Cosa c’è DOP.
Il Trio Chagall a Pesaro: da Mendelssohn a Rossini
Domenica 3 marzo (ore 18) al Teatro Rossini di Pesaro proseguono le celebrazioni rossiniane della 64a Stagione dell’Ente Concerti di Pesaro con l’acclamato Trio Chagall, composto da Edoardo Grieco (violino), Francesco Massimino (violoncello) e Lorenzo Nguyen (pianoforte).
Rossini flambé. Opera buffa in cucina per le Settimane Rossiniane
Sabato 2 marzo con Rossini flambé. Opera buffa in cucina le Settimane Rossiniane di Pesaro Capitale italiana della cultura incrociano i propri percorsi al Teatro Sperimentale con Andar per fiabe, stagione dedicata al teatro ragazzi promossa da AMAT con il Comune di Pesaro e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino.
Lista Belloni: pronti al confronto
A 100 giorni dalle Elezioni Amministrative dell’8 e 9 giugno, alcune forze politiche pesaresi sembrano avere individuato il loro Candidato Sindaco.