«Chiediamo massima unità e collaborazione, per aiutare le popolazioni che stanno soffrendo e che vivono la guerra sulla loro pelle». È l’appello del sindaco di Pesaro Matteo Ricci, che oggi pomeriggio in Consiglio comunale ha rilanciato la linea diretta attivata dall’Amministrazione per coordinare gli aiuti verso l’Ucraina.
Ristrutturazione Palas: riapertura al pubblico entro la seconda metà dell’anno
In Consiglio comunale l’assessore al Fare Riccardo Pozzi ha risposto all’interrogazione del consigliere Daniele Malandrino sui “Lavori al palazzo dello sport” di viale dei Partigiani. Nel rispondere, l’assessore ha citato alcune premesse che riprendono «le informazioni non corrette citate nell’interrogazione».
Trentaduenne trovato morto in una camera d’albergo
Il corpo senza vita di un 32enne lombardo è stato rinvenuto questa mattina all’interno di una camera dell’hotel San Marco a Pesaro.
Coronavirus Marche: scendono ancora i nuovi casi, calano malati, ricoveri e anche i decessi
Nonostante il calo che continua ormai da alcuni mesi il numero dei nuovi casi è ancora altissimo, così come quello degli attualmente positivi. Sono invece contenuti il numero dei ricoveri in area medica e in terapia intensiva.
Lavoratore in nero e zero sicurezza all’autolavaggio, maxi multa e sospensione dell’attività
Continuano i controlli dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato lavoro e dell’Arma Territoriale che, assieme a personale dell’ASUR Area Vasta di Urbino hanno effettuato diversi accessi ispettivi in aziende e cantieri del territorio, nell’ambito della pianificazione finalizzata al controllo del rispetto delle norme sulla sicurezza dei luoghi di lavoro, nonché al contrasto della diffusione della pandemia da Covid-19.
Covid. Nelle Marche ‘pochissimi’ tamponi, ma oltre il 42% è positivo: 579 nuovi casi. Altre 4 le vittime, di 58 anni la più giovane
Sono 579 i casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 4 i decessi.
Controlli in cantiere, scattano le multe
Venerdì 25 febbraio un cantiere in Pesaro facente capo a un’impresa edile locale gestita da un fanese è stato controllato dalle forze dell’ordine.
Le Farmacie comunali di Pesaro e Gabicce Mare a sostegno della popolazione ucraina
Le Farmacie comunali di Pesaro e Gabicce Mare, del gruppo Aspes spa, di concerto con le due amministrazioni comunali, lanciano una raccolta di prodotti farmaceutici di primo soccorso da inviare in Ucraina a sostegno della popolazione.
Dino Zoff compie 80 anni, la telefonata di auguri del sindaco Ricci e dall’atleta Manzini
«Grande Dino, tanti auguri» hanno esclamato il sindaco Matteo Ricci e l’atleta paralimpico Marco Manzini, riuniti per fare gli auguri a uno dei più grandi campioni di tutti i tempi – Dino Zoff – che oggi compie 80 anni.
Iphone dimenticato alla biglietteria della stazione, 20enne se ne impossessa e fugge: denunciato
Nei giorni scorsi, grazie alla collaborazione tra il personale del Posto Polfer di Pesaro, della Questura Pesaro e del Commissariato P.S. di Fano, è stato denunciato un 20enne cittadino marocchino per il reato di ricettazione poiché trovato in possesso di un telefono cellulare Iphone 13 Pro Max sottratto, poco prima, ad una ragazza che lo aveva dimenticato sul banco della biglietteria di stazione dopo aver acquistato il biglietto.