Lo svolgimento in presenza del Consiglio comunale di oggi, è stato «uno dei segni del ritorno alla normalità tanto atteso per il quale dobbiamo ringraziare la disponibilità della Provincia di Pesaro e Urbino che ci ha concesso la sala e l’ufficio di presidenza del Comune» come ha sottolineato il presidente Marco Perugini nel dare il via ai lavori dell’assise che si è ritrovata nella sala W. Pierangeli della Provincia a distanza di 7 mesi dall’ultimo appuntamento “dal vivo” dello scorso 8 ottobre 2020.
Il Caterraduno diventa itinerante e sbarca anche a Pesaro e Cervia, l’annuncio in diretta da Radio 2
Non sarà più il Caterraduno e non sarà più il “Caterraduno di Senigallia”, sarà, almeno per quest’anno, il “Catertour”. Ad annunciare la novità che rivoluziona quella che è stata per 14 anni consecutivi un’esclusiva della spiaggia di velluto sono stati gli stessi conduttori di Caterpillar.
Covid: dal 1° giugno caffè al bancone del bar e cene al ristorante anche al chiuso
Dal 1° giugno scatta il nuovo step degli allentamenti delle misure anti Covid. Dal 1° giugno infatti sarà possibile tornare a gustare il caffè al bancone del bar e i ristoranti potranno servire i clienti al tavolo anche al chiuso. Naturalmente con delle regole da rispettare.
Covid, due nuove vittime: a Pesaro morto un 64enne di Bari
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore si sono verificati due decessi.
Vax Days per i maturandi: dal 3 al 6 giugno vaccinazioni senza prenotazioni in vista degli esami di maturità
Al via i “VAX DAYS” per gli studenti delle quinte superiori delle Marche che saranno chiamati agli esami di maturità.
Chiusa la Mostra attiva su cambiamenti climatici al Bramante Genga
Si è conclusa sabato 29 Maggio la Mostra attiva sui cambiamenti climatici, realizzata negli spazi del Bramante Genga, evento conclusivo del progetto “Cambia Tempo, uomo e natura in una nuova era” a cui hanno partecipato le classi 1G, 1H e 1D CAT.
Coronavirus Marche: continuano a calare tutti i parametri e i vaccini inoculati sono sempre di più
Sempre meno numerosi i nuovi casi di Coronavirus nelle Marche, anche se le province di Ancona e Fermo sono stabili. Si liberano posti letto negli ospedali e in terapia intensiva, il numero dei morti è a una sola cifra per la prima volta da nove mesi e le dosi di vaccino inoculate sono sempre di più.
Eppure non manca qualche ombra.
Spiagge a misura di bambino, Pesaro e Gabicce Mare premiate con la Bandiera verde
Sul lungomare pesarese sventola la Bandiera verde dei pediatri. Le spiagge di Gabicce Mare, Pesaro, Fano e Marotta si confermano a misura di bambino.
Pesaro Danza Focus: venerdì 4 giugno in programma tre spettacoli
Venerdì 4 giugno con Pesaro Danza Focus – promosso dall’AMAT con il Comune di Pesaro, il contributo di Regione Marche e MiC – una festa della danza esplode in città con tre appuntamenti dalle ore 16.
Al Campo scuola la tensostruttura dedicata alle scuole di danza
Attiva da domani, martedì 1° giugno, al Campo scuola di via Respighi una tensostruttura «pronta ad ospitare l’attività di scuole di danza. Gratuitamente, potranno usufruire di questo spazio all’aperto fino al 31 luglio 2021, per svolgere le proprie lezioni garantendo lo svolgimento dei corsi in sicurezza» ha detto l’assessore al Benessere Mila Della Dora.