Come ogni venerdì, al termine del vertice tra Cts e Ministero della Salute, vengono comunicati i dati che collocano le regioni nelle varie fasce di rischio. Il Ministro Roberto Speranza ha così confermato al presidente della Regione Francesco Acquaroli che le Marche restano in zona gialla per un’altra settimana.
Coronavirus: 5 decessi nelle Marche, morto un 79enne di Pesaro
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 5 decessi.
In arrivo vento forte, primo maggio in compagnia del garbino
Il transito di una perturbazione sul nord Italia attiverà sulla nostra regione forti venti di Garbino dal pomeriggio di sabato e fino al pomeriggio di domenica.
Tavullia riparte dalla nuova scuola primaria, investimento da 4,3 milioni di euro
E’ stato aggiudicato l’appalto per la realizzazione della nuova scuola primaria di Tavullia in Strada del Piano, ad una Rti (Raggruppamento temporaneo di imprese) con capofila la Subissati di Ostra Vetere.
Rapina al supermercato a Rimini “dammi i soldi o ti sparo”: arrestato 17enne pesarese
Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato di Rimini, ha tratto in arresto un 17enne pesarese per il reato di rapina aggravata in concorso.
Paura Sottomonte, scooter si schianta su un furgone: ferito 37enne
Un incidente stradale si è verificato questa mattina a Pesaro. Uno scooter si è scontrato contro un furgone.
Con Digi e lode Hera premia due scuole di Pesaro
Digitalizzazione delle scuole, un tema di estrema attualità, al quale il Gruppo Hera dedica massima attenzione e impegno. Un impegno che si concretizza anche nel progetto Digi e Lode, giunto alla sua quarta edizione e che vede la premiazione, ogni quadrimestre scolastico, di dieci scuole, cinque delle quali sui territori di Marche e Abruzzo e altrettante emiliano-romagnole.
Covid: 330 nuovi positivi nelle Marche, in provincia di Pesaro 126 contagi
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4494 tamponi: 2340 nel percorso nuove diagnosi (di cui 621 nello screening con percorso Antigenico) e 2154 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 14,1%).
No alle gabbie-trappola per i cinghiali sul Sal Bartolo
Le associazioni ENPA, LAC, LAV e la Lupus in Fabula, condannano la decisione assunta dall’Ente Parco Naturale Regionale di Monte San Bartolo di utilizzare delle gabbie-trappola per catturare i cinghiali presenti all’interno dell’area protetta.
Divieto consumazione al banco, Confcommercio-Fipe: “Un altro pesante colpo ai bar”
La circolare del 24 aprile u.s. con cui il Ministero dell’Interno ritiene che il DL “Riaperture” vieta ai bar la possibilità di effettuare la somministrazione al banco è giuridicamente incomprensibile e non ha alcun fondamento di sicurezza sanitaria.