Un cavallo è stato salvato oggi pomeriggio dai vigili del fuoco. L’animale era bloccato nel fango.
Covid, ancora 7 decessi: morto un 79enne di Gabicce
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 7 decessi.
Cade facendo motocross, centauro elitrasportato ad Ancona
Incidente questa mattina al crossodromo in strada dei Pioppi a Pesaro, un ragazzo è stato trasferito in eliambulanza all’ospedale di Ancona.
Scuole sicure, ForzaPesaroUngranbelpò: “Fondamentale assicurare la ripresa delle attività scolastiche in presenza”
Tra qualche giorno prenderà il via lo scrrening nelle scuole che interesserà tra gli altri, anche educatrici, docenti e personale ATA di nidi, scuole dell’infanzia e primaria.
Cani si avventano sul fenicottero in spiaggia, lite tra proprietario e passanti
Non c’è pace per lo splendido fenicottero che in questi giorni si sposta lungo il litorale pesarese. Genitori distratti e proprietari di cani maleducati i peggiori nemici del volatile.
Il “modello cultura” contro la pandemia: artisti al pari degli insegnanti, abbiano priorità nelle vaccinazioni
«La notizia della possibile riapertura dei teatri dal 27 marzo è una grandissima opportunità da cogliere» così il vicesindaco e assessore alla Bellezza di Pesaro Daniele Vimini sull’annuncio fatto dal Governo nelle scorse ore.
Varotti (Confcommercio): “Il nuovo governo non sblocca il Decreto Ristori 5, imprese alla canna del gas”
“I congrui ristori ” promessi dal Presidente Draghi non si vedono mentre, come succedeva prima (nonostante che segretari di partiti al Governo manifestino in piazza invece che modificare i DPCM o fare i decreti !!), si rinnovano le chiusure di ristoranti e si protraggono le limitazioni e le chiusure.
Tamponi agli studenti: screening il 4 e 5 marzo, si parte dalle scuole medie
«Avanti con il piano “scuole sicure”. Un’operazione che deve essere modello per tutta l’Italia, per salvaguardare la scuola in presenza e garantire nel migliore dei modi la conclusione dell’anno scolastico».
Serie C, Pannitteri salva la Vis Pesaro da un’altra sconfitta: col Gubbio termina 1-1
Grazie alla rete di Pannitteri nella ripresa, la Vis Pesaro evita la quarta sconfitta consecutiva. Nel pomeriggio odierno, la formazione allenata da mister Di Donato, ha incontrato e pareggiato contro il Gubbio. La gara in questione, era valida per la 27esima giornata del campionato di Serie C (girone B). Come di consueto, riviviamo il match con il nostro articolo riassuntivo.
Buoni viaggio per anziani e persone con mobilità ridotta
Persone con più di 70 anni, persone con disabilità o mobilità ridotta, con patologie sanitarie accertate. Per loro spostarsi, anche per fare una vaccinazione, diventa un problema ed il carico di questi trasferimenti è sempre in capo ai familiari, laddove questo sia possibile.