Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 10 decessi.
Gli auguri del sindaco ai pesaresi: “Buon 2021 a tutti, che sia l’anno della rinascita e della liberazione”
«Un 2020 difficile, ma guardiamo al 2021 con speranza». Lo dice il sindaco Matteo Ricci, augurando a tutti i pesaresi che il prossimo sia anno di rinascita e ricco di opportunità per il futuro del nostro territorio.
Un anno di notizie: i 20 articoli più letti del 2020
Un 2020 raccontato attraverso i 20 articoli più letti su Vivere Pesaro. Il Covid l’indiscusso protagonista dell’anno che si sta chiudendo e che ha condizionato anche il nostro lavoro, con un impegno enorme soprattutto nella prima fase della pandemia.
Saldi invernali, si parte il 16 gennaio
La Regione Marche ha prorogato, dal 31 dicembre 2020 al 14 gennaio 2021, le vendite promozionali. Su proposta del vicepresidente Mirco Carloni, la Giunta regionale – nella seduta odierna – ha incaricato il dirigente della P.F Commercio di emanare il decreto autorizzativo.
Il mercato al San Decenzio anticipato al 4 gennaio: varchi monitorati, bancarelle distanziate
Si svolgerà lunedì 4 gennaio 2021 il primo mercato cittadino del nuovo anno. L’appuntamento è stato programmato dall’Amministrazione con un giorno di anticipo rispetto alla consueta data del martedì.
Coronavirus: 703 nuovi casi nelle Marche, 107 positivi nel pesarese
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5582 tamponi: 3649 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1627 nello screening con percorso Antigenico) e 1933 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 19,3%).
Revocato l’affidamento ai servizi sociali, arrestato 25enne
Ieri, i carabinieri della Stazione di Pesaro hanno arrestato un 25enne in ottemperanza a un’ordinanza di revoca dell’affidamento in prova al servizio sociale, emessa dal Tribunale di sorveglianza di Ancona.
Rimozione dell’amianto, Biancani: “Approvato il bilancio, previsti 200mila euro per rifinanziare la legge”
«Nel bilancio di previsione copertura finanziaria della legge con 200mila euro per il 2021 e impegno ad approvare a gennaio il regolamento». E’ la buona notizia sul fronte dello smaltimento dell’amianto che il Vicepresidente del Consiglio regionale, Andrea Biancani, comunica dopo la sessione di bilancio di fine anno.
Dalla gestione della pandemia alla transizione digitale: il 2020 dei Servizi Informativi del Comune
È stato un lavoro intenso quello svolto dai Servizi informativi del Comune nel 2020. Uffici che hanno dovuto rispondere a un rinnovo di infrastrutture, modelli e processi per far fronte alle necessità e ai cambiamenti imposti dai tempi e, soprattutto, dalla pandemia Covid-19.
Vis Pesaro, Alessio Peroni è il nuovo dirigente responsabile dell’Area Tecnica
La società Vis Pesaro 1898 comunica che Alessio Peroni è il nuovo dirigente responsabile dell’Area Tecnica. Al suo secondo anno in biancorosso, il 43enne si appresta ad affrontare questa nuova sfida, dopo aver vissuto oltre 15 anni nel calcio professionistico da team manager con esperienze in Serie A, B e C. Di seguito le dichiarazioni del nuovo dirigente responsabile dell’Area Tecnica: